Le escape room per bambini sono sempre di più a Milano e adatte anche per i più piccoli, dai 10 anni in su.

Questi giochi stanno spopolando tra gli adulti, in quanto mettono alla prova ogni abilità dei partecipanti e rafforza lo spirito di squadra e ragionamento.

Fortunatamente esistono delle escape room per famiglie adatte a tutti i membri del gruppo e di qualsiasi età, studiate appositamente per permettere a ogni giocatore di divertirsi ed essere parte attiva del gioco di fuga.
Nel caso che a giocare sia una famiglia l'età dei singoli partecipanti è indicativa, nel senso che anche bambini più piccoli 7 o 8 anni possono entrare, chiaramente non avranno un'esperienza di gioco come quella di giocatori più grandi.

Tutte le escape room sono ideate per ragazzi dai 16 anni in su, ma quelle indicate qui sono adatte anche ai bambini.
>Per prepararci al meglio ti chiediamo di segnalare la presenza di bambini nello spazio commenti dell'apposito form di prenotazione.

Se organizzerai una festa di compleanno in escape room stupirai sicuramente il festeggiato e gli invitati. Il gioco scappa dalla stanza li lascierà a bocca aperta! 

compleanno escape room

Come funziona?

Un gruppo di bambini da 6 a 8 partecipanti entra nella stanza a tema e ha a disposizione un'ora di tempo per riuscire ad uscire risolvendo gli enigmi, gli indovinelli e trovando gli oggetti speciali per poter fuggire.

È necessaria la presenza di almeno un maggiorenne in ogni stanza.

In quanti si può giocare?

La capienza massima varia per ogni stanza, solitamente è di 6 o 8 persone, vedrai questo dettaglio nella scheda specifica della stanza.

I ragazzi sono più di 8, come posso fare?

Se i partecipanti sono più di 8 (fino a 18) puoi creare due o tre gruppi e farli giocare contemporaneamente in due o tre stanze differenti nella stessa struttura. 

OPZIONE 1
In Via Giovanni Pascoli 3, 20129 (tra Lima e Città Studi)

2 Stanze (ognuna da massimo 8 persone): 
La Maledizione del Nautilus - La casa Stregata
Controlla la disponibilità clicca qui


OPZIONE 2
Via Francesco Nava 17, Milano (Tra Zara e Marche)

3 Stanze (ognuna da 6 persone)
La Strega - La Prigione - Il Fotolaboratorio del Fantasma

Nella Opzione 2 è possibile prenotare una Saletta privata per taglio della torta o l'apertura dei regali, in questo caso va inserito al momento della prenotazione nei commenti e il costo è di 20 € l'ora
> Controlla la disponibilità clicca qui

Il costo dell'escape room per bambini o compleanni dipende dalle stanze scelte e dal numero di partecipanti (circa 90 euro per 6 partecipanti), è uguale a quelli standard e sono visibili in ogni singola scheda della stanza, sotto il calendario e durante la fase di prenotazione.

Il pagamento sarà effettuato il giorno del gioco e saldato in contanti presso la struttura con consegna di normale ricevuta.

Se dopo aver prenotato vuoi modificare la prenotazione ti preghiamo di avvisarci quanto prima telefonicamente, al numero che riceverai nella e-mail di conferma.